ll palazzo dell’Assemblea Nazionale in Luanda è l’opera architettonica più grande realizzata in Angola dall’inizio della sua indipendenza nel ’74. Con la sua mole di 30.000 metri quadrati e una cupola alta 57 …metri, solida costruzione in stile coloniale, costituisce ormai un Landmark per la costa Australe e per tutta l’Africa.

3_1

Costruita in tempi brevissimi (4 anni dalla posa del primo blocco), il progetto degli interni è stato declinato in sei mesi di lavoro coordinato con le realtà protocollari locali svolto in Luanda e in Italia, a Milano.

L’Assemblea Nazionale è il Parlamento Unicamerale dell’Angola e il palazzo rappresenta la “casa” della politica, ospitando uffici direzionali per tutti i rappresentanti dei Partiti politici dell’arco costituzionale, meeting rooms per le varie commissioni di lavoro, una Sala Plenaria con oltre 600 posti attivi oltre 240 posti per testimoni, e un “Salon Nobre” per gli eventi di gala. Al momento è in corso la costruzione di un ulteriore edificio di servizio di supporto al primo che raddoppierà le aree a disposizione.

542_1663-single-default

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: