Il Moss viene utilizzato esclusivamente per ambienti interni con un tasso di umidità minima del 50%. L’esposizione ai raggi solari infatti porta all’essicamento del Muschio: in questo caso basta qualche spruzzata di acqua per riportarlo alla sua consistenza naturale. In natura si presenta con una colorazione neutra ma grazie all’aggiunta di pigmenti naturali può essere proposto in diverse varianti di colore. Il lichene non attira insetti ne polvere grazie al suo movimento igroscopico. Il Moss è autoestinguente ed ha ottime proprietà isolanti. Inoltre, Il lichene naturale stabilizzato, ha un ottima proprietà di FONOASSORBENZA. Finalmente potrete ricreare un vostro spazio verde ovunque vogliate, senza necessità di cura, senza acqua, luce e temperature adeguate e senza alcuna manutenzione.
Nella natura incontaminata dei boschi della Lapponia, il Lichene delle Renne (Cladonia Stellaris) cresce in aree protette garantendo il naturale ecosistema della «terra dei ghiacci». Il Lichene, o “Moss”, viene coltivato in apposite aree, raccolto, essiccato e successivamente stabilizzato mediante un processo che fa uso solo di sostanze naturali. I fogliami, muschi o licheni, utilizzati per la realizzazione del verde stabilizzato, subiscono un particolare processo di stabilizzazione nel momento migliore del loro ciclo di vita. La conservazione di fiori e piante avviene mediante la sostituzione della linfa con un prodotto 100% BIODEGRADABILE a base di glicerina naturale ed acqua che ne consente il perfetto ed immutabile mantenimento per oltre 10 anni.
Realizzazione grazie allo studio Caron design ( www.carondesign.it ). Spettacolare parete di Lichene Stabilizzato colo verde Lime.
Il verde e le Piante Stabilizzate uniscono la bellezza delle piante alla comodità ed alla praticità del verde senza manutenzione, con la possibilità di ricreare uno spazio verde anche laddove le condizioni non consentirebbero la sopravvivenza del verde “vivo”
Visualizza QUI il nostro catalogo:
Per qualsiasi informazione e o richiesta non esitate a contattarci….. 🙂
” BM™ di meglio non c’è… “
Commenti recenti